PeG Design | Ristrutturazione appartamento “Laura”
436
single,single-portfolio_page,postid-436,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

About This Project

Laura è la proprietaria di quest’appartamento di circa 85 mq, con cucina, soggiorno,due camere ed un bagno. Laura voleva rinnovare la casa, che risale ai primi del 900, abbiamo cosi capito quali fossero le necessità e cercato insieme, stabilendo un buget di spesa, le soluzioni.

I pavimenti delle camere e del soggiorno sono stati rifatti, sostituendo le bellissime mattonelle dei primi 900, poco funzionali ed ormai sciupate, con un pavimento di formato 60×60 in gres bianco a striature beige che ingrandisce notevolemente gli spazi.

Dai soffitti alti abbiamo tolto i cannicci e rifatto il contro-soffitto con cartongesso aggiungendo dell’isolante termico (a distanza di mesi è stata la scelta migliore per il cliente, poichè risparmia  sul riscaldamento della casa).

La fase finale della ristrutturazione si è concentrata sull’arredo così in soggiorno abbiamo  rivestito i divani arancioni con nuova stoffa di cotone e lino color corda, abbinato dei cuscini con la giusta fantasia , sostituto il lampadario, inserito qualche nuovo quadro, un tavolo e delle sedie moderne di design a contrasto davanti alla vetrina in legno. Nella camera della giovane figlia abbiamo scelto con un color verde acqua più tenuo rispetto a quello scelto precedentemente da lei, e aggiustando l’arredo con un letto “della nonna” e una poltrona in ecopelle, ecco che l’appartamento ha un nuovo fascino e respira un’aria di moderità, adatta ai tempi che cambiano.

Category
Ristrutturazioni
Tags
appartamento, detrazione50%, nuoviarredi, risparmioenergetico, ristrutturazione