PeG Design | Progettazione negozio ad Astana in Kazakistan
315
single,single-portfolio_page,postid-315,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

About This Project

 

Questo è il primo negozio di parrucchieri ed accademia dell’azienda Polverini Group, progettato da noi ad Astana in Kazakistan.

Il negozio è all’interno di un centro commerciale nella capitale, le linee sono semplici e moderne, l’idea che deve trasmettere è quella di uno spazio grande, luminoso e pulito.

Abbiamo giocato con il bianco e nero ornato da effetti di luce, dato dalle strisce a led inserite all’interno degli arredi, che cambiano colore e intensità a seconda degli ambienti e delle funzioni che questi hanno.

Tutti gli arredi, che facevano parte del layout aziendale, sono stati riadattati da noi per soddisfare le esigenze di spazio del negozio e sono stati realizzati a mano da un artigiano del posto.

L’accademia progettata ad Astana è sita nel centro della capitale ed è una scuola di parrucchieri in cui si fa formazione professionale; anche qui abbiamo utilizzato una pavimentazione di marca italiana, di grosso formato 60×60, di colore chiaro.

Lo studio dell’illuminazione, fondamentale per selezionare in modo adeguato il colore e rifinire il taglio dei capelli da parte dei giovani allievi, ci ha portato a scegliere un’illuminazione puntuale con dei faretti creando delle postazioni singole con cabinet – specchio e palo per sorreggere le testine di prova.

Qui di seguito riportiamo alcune delle tavole e rendering di progetto.

 

Category
Progettazione
Tags
Accademia, Astana, kazakistan, Led, Parruchieri